Museo Gipsoteca Studio Venzano ripropone il concorso fotografico “Venzano Social Sculpture” già indetto nel 2022 in occasione del 60° anniversario della morte di Luigi Venzano e dei 20 anni dalla fondazione del museo. Anche in questa edizione il concorso è aperto a tutti e ha l’obiettivo di condividere le opere dello scultore sestrese.
Il concorso fotografico
L’obiettivo del contest è ampliare il panorama di interesse nei confronti dello scultore, invogliando i partecipanti a scoprire le sue opere e la loro bellezza. Per garantire una maggiore diffusione, abbiamo scelto di ambientare questa competizione sui social (Facebook e Instagram) così da raggiungere e incuriosire non solo i partecipanti ma anche i loro contatti. Il tema dell’edizione 2024 del concorso è “Ombre e tracce di Luigi Venzano”.
Per partecipare è sufficiente scattare una foto ad un’opera di Luigi Venzano, pubblicarla su Facebook o Instagram e taggare gli account ufficiali del museo @museogipsotecastudiovenzano.
Le foto pubblicate entro il 31 Ottobre 2024 verranno giudicate dalla Commissione, mentre la premiazione è prevista a Novembre 2024 (data da fissare). Informazioni più specifiche verranno pubblicate non appena confermeremo il luogo dell’evento.
Infine, ecco il regolamento completo del concorso che puoi consultare e scaricare in formato pdf.